TERMINI DI UTILIZZO SERVIZI TOPPGO

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2022

SOMMARIO

 

Articolo                                                                                                                                                                             Pagina

 

1.       Definizioni 1

2.       Oggetto. 2

3.       In che modo è possibile accedere e utilizzare i Servizi TOPPGO?. 2

4.       In che modo è possibile terminare i Servizi TOPPGO?. 2

5.       Sospensione o risoluzione da parte nostra dei Servizi TOPPGO dell'utente - modalità privacy. 3

6.       I Servizi TOPPGO sono a pagamento?. 4

7.       Modifiche dei Servizi TOPPGO.. 4

8.       Modifiche ai presenti termini di utilizzo. 4

9.       Conformità alla legge. 4

10.     Requisiti e restrizioni 5

11.     Garanzie e responsabilità. 5

12.     Diritti di proprietà intellettuale. 6

13.     Varie. 6

14.     Informazioni di contatto e reclami 7

15.     Legge applicabile e controversie. 7

1.                                      DEFINIZIONI

Nei presenti termini di utilizzo i termini e le espressioni di seguito elencati avranno il seguente significato. Ogni riferimento al singolare include il plurale e viceversa.

Account TOPP significa l’account TOPP dell’Utente accessibile tramite l’App TOPPGO.

App TOPPGO significa il software TOPPGO per sistemi iOS e Android scaricato dall’Utente per accedere ai Servizi TOPPGO.

Diritti di Proprietà Intellettuale significa la ditta, l’insegna, la denominazione sociale, i nomi commerciali, i domain names, i marchi, i loghi e, in genere, i segni distintivi, i metodi di lavorazione, i disegni registrati e/o depositati, i brevetti e/o le domande di brevetto, il software, le banche dati, i dati, i rapporti, gli studi, il know-how, i diritti d'autore, i diritti di design e qualunque altro analogo diritto di privativa di TOPP in qualsiasi paese.

Fornitore di Servizi significa qualsiasi fornitore di servizi diverso da TOPP coinvolto nella fornitura dei Servizi TOPPGO all’Utente.

Prodotti significa i prodotti TOPP sui quali è installato il Modulo TOPPGO.

Modulo TOPPGO significa l’hardware collegabile alla scheda elettronica principale dei Prodotti dotato di un modulo radio che comunica con l’App TOPPGO tramite bluetooth o wi-fi per mezzo del quale vengono configurate le automazioni dei Prodotti e verificato lo stato dei Prodotti (manutenzioni, errori, cicli, etc.).

Schermata dell’unità principale significa l'unità di informazione e intrattenimento da cui è possibile attivare e accedere ai Servizi TOPPGO.

Servizi TOPPGO significa il servizio correlato ai Prodotti ed al loro utilizzo che miglioreranno l'esperienza dell’Utente attraverso l’App TOPPGO come descritto su www.topp.it/toppgodoor/. 

Termini di Utilizzo significa i presenti termini di utilizzo.

TOPP, noi, nostro/a/i/e, noi/ci significa Topp S.r.l., società con unico socio a responsabilità limitata di diritto italiano soggetta a direzione e coordinamento di 2 Plus 3 Holding S.p.A., con sede legale in Via Luigi Galvani n. 59, 36066 Sandrigo (VI), Italia, codice fiscale e partita IVA 02230800241, iscritta al Registro Imprese di Vicenza, n. REA VI-216189.

Utente, proprio/i, suo/a/i/e significa qualsiasi persona fisica o giuridica che abbia sottoscritto i Servizi TOPPGO tramite il suo Account TOPP.

2.                                      OGGETTO

2.1                                Sottoscrivendo i Servizi TOPPGO tramite l’App TOPPGO, l’Utente conclude un contratto con TOPP per la fornitura da parte nostra e l'utilizzo da parte dell'Utente dei Servizi TOPPGO. Tale contratto è disciplinato dai presenti Termini di Utilizzo.

3.                                      IN CHE MODO È POSSIBILE ACCEDERE E UTILIZZARE I SERVIZI TOPPGO?

3.1                                Per accedere e utilizzare i Servizi TOPPGO, è necessario scaricare la App TOPPGO e collegarsi al Prodotto mediante l’inserimento di e-mail e password scelta dall’Utente.

3.2                                Per utilizzare i Servizi TOPPGO è necessario:

(a)                                  scaricare l’App TOPPGO;

(b)                                 che i Prodotti da Voi installati siano dotati del Modulo TOPPGO;

(c)                                  aver associato/collegato il proprio device ai Prodotti;

(d)                                 aver accettato i presenti Termini di Utilizzo;

(e)                                  aver attivato l’App TOPPGO per il tramite del Vostro installatore;

(f)                                   aver ottenuto la certificazione dell’installatore dei Prodotti.

3.3                                Si richiede di seguire la procedura che verrà illustrata quando si attiva l’app. L'attivazione dei Servizi TOPPGO è in funzione della proprietà dei Prodotti come risultante dalla relativa fattura di acquisto. Per attivare i Servizi TOPPGO, seguire il processo di attivazione descritto nell'App TOPPGO o nella schermata dell'unità principale, per ogni prodotto che si desidera associare, durante il quale sarà necessario selezionare una casella per accettare i Termini di Utilizzo. Se la verifica della proprietà non riesce o non è possibile portarla a termine, verrà richiesto di contattare il nostro servizio clienti per attivare i Servizi TOPPGO.

4.                                      IN CHE MODO È POSSIBILE TERMINARE I SERVIZI TOPPGO?

4.1                                L’utente ha il diritto di terminare i Servizi TOPPGO in qualsiasi momento senza preavviso e senza dover pagare alcun indennizzo.

4.2                                Esistono diversi modi per terminare i Servizi TOPPGO:

(a)                                  se si desidera terminare l’utilizzo dei Servizi TOPPGO per i propri Prodotti, bisogna farlo tramite la rimozione dell’App TOPPGO dal proprio device ed i Servizi TOPPGO cesseranno automaticamente di funzionare nella loro totalità per tutti i Prodotti dell'Utente. Una volta rimossa l’App TOPPGO tutti i dati dell’Utente relativi ai Prodotti generati con l’App TOPPGO andranno persi.

Se l’utilizzo dell’App TOPPGO è stato terminato dall’Utente, è possibile effettuare nuovamente la sottoscrizione ai Servizi TOPPGO seguendo la stessa procedura utilizzata per la sottoscrizione iniziale (inclusa l'accettazione dei presenti Termini di Utilizzo).

(b)                                 Rimuovere dai Prodotti il Modulo TOPPGO.

5.                                      SOSPENSIONE O RISOLUZIONE DA PARTE NOSTRA DEI SERVIZI TOPPGO DELL'UTENTE - MODALITÀ PRIVACY

5.1                                Ci riserviamo il diritto di sospendere la fornitura di tutti o parte dei Servizi TOPPGO, in qualsiasi momento, senza preavviso né intervento giudiziario e senza pagare alcun risarcimento, notificando l'Utente tramite il suo Account TOPP o inviando un’e-mail, nel caso in cui:

(a)                                  l'Utente non abbia rispettato i presenti Termini di Utilizzo;

(b)                                 noi determiniamo, in buona fede, che tale sospensione e/o cessazione sia necessaria per noi (i) per rispettare un ordine o una decisione presa da un tribunale o da un'autorità competente o per (ii) evitare di violare qualsiasi legge o regolamento applicabile; oppure

(c)                                  se si verifica un evento di forza maggiore che influisce sulla nostra capacità di fornire tutti o parte dei Servizi TOPPGO.

5.2                                Se sospendiamo la fornitura di tutti o di parte dei Servizi TOPPGO in conformità all’art. 5.1(c), prenderemo tutte le misure ragionevoli per ripristinare quanto prima l'accesso e l'uso dei Servizi TOPPGO interessati.

5.3                                Possiamo anche bloccare l’accesso a tutti o a parte dei Servizi TOPPGO in qualsiasi momento se decidiamo di interrompere in generale tutti o parte dei Servizi TOPPGO per tutti i nostri utenti o per tutti gli utenti del proprio Paese o regione, dando notifica preventiva di trenta (30) giorni di calendario tramite e-mail e/o tramite l'Account TOPP.

5.4                                Se sospendiamo uno qualsiasi dei Servizi TOPPGO ai sensi dell’art. 5.1 o dell’art. 5.3, l’Utente non ha diritto e non può richiedere alcun compenso, rimborso o risarcimento se non i rimborsi espressamente specificati nei presenti Termini di Utilizzo.

5.5                                Se, in qualsiasi momento, si desidera attivare la "modalità privacy" (ad esempio, interrompere la geolocalizzazione), è possibile farlo tramite l’App TOPPGO, la schermata dell'unità principale e/o il proprio Account TOPP. Si noti che, una volta attivata, la modalità privacy si applicherà a tutti i Servizi TOPPGO basati sulla geolocalizzazione. Molti Servizi TOPPGO si basano (in tutto o in parte) sui dati di geolocalizzazione. Pertanto, quando la “modalità privacy” è attiva, tali Servizi TOPPGO potrebbero non essere disponibili o la loro qualità e accuratezza potrebbero essere compromesse.
Lo stato della "modalità privacy" (attiva o inattiva) rimane impostato fino a quando non si decide di modificarlo. È possibile verificare lo stato corrente della “modalità privacy” tramite il proprio account TOPP.  L'utente non ha diritto a ricevere alcun indennizzo o rimborso se uno o più Servizi
TOPPGO non funzionano o funzionano solo parzialmente perché è stata attivata la "modalità privacy".

5.6                                È possibile utilizzare un solo Account TOPP alla volta con i Servizi TOPPGO.

6.                                      I SERVIZI TOPPGO SONO A PAGAMENTO?

6.1                                Non addebiteremo all'utente l'utilizzo dei Servizi TOPPGO per i primi 5 (cinque) anni a partire dalla prima installazione del Prodotto. I Servizi TOPPGO termineranno di funzionare alla scadenza di questo periodo di 5 (cinque) anni. Al termine di questo periodo di 5 (cinque) anni, forniremo all'utente un piano di servizi in modo che, qualora questi desideri continuare a utilizzare i Servizi TOPPGO, possa scegliere i Servizi TOPPGO a pagamento a cui desidera abbonarsi.

6.2                                Nel caso in cui, in qualsiasi momento, modificassimo la nostra politica e addebitassimo agli utenti l'utilizzo dei Servizi TOPPGO, l'utente verrà informato in anticipo di tale modifica e avrà la possibilità di annullare l'abbonamento se non desidera continuare a utilizzare i Servizi TOPPGO a pagamento.

7.                                      MODIFICHE DEI SERVIZI TOPPGO

7.1                                Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, di interrompere o rimuovere uno o più dei Servizi TOPPGO, di modificarne la disponibilità, le funzionalità, le caratteristiche, l'ambito e/o le specifiche, di sostituirli con Servizi TOPPGO diversi o equivalenti o di aggiungere, temporaneamente o permanentemente, qualsiasi servizio diverso o nuovo (ad esempio, per manutenzione, aggiornamento, miglioramento, ecc.) senza preavviso. Possiamo informare l'utente di tali modifiche tramite e-mail e/o tramite l'App TOPPGO. L'utente non avrà diritto ad alcuna compensazione (in denaro o di altro tipo) in relazione a tali modifiche.

7.2                                Se tali modifiche fossero sostanziali, informeremo l'utente tramite l'App TOPPGO o tramite e-mail. Si ritiene che l'utente abbia accettato tale modifica se, entro trenta (30) giorni di calendario dalla data della notifica, non ha cessato i Servizi TOPPGO in conformità ai presenti Termini di utilizzo.

8.                                      MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO

8.1                                Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini di Utilizzo in qualsiasi momento durante il periodo di durata dei Servizi TOPPGO.

8.2                                È responsabilità dell'utente controllare con regolarità i presenti Termini di Utilizzo tramite l’App TOPPGO.

8.3                                Se modifichiamo i presenti Termini di Utilizzo, informeremo l'utente tramite e-mail della modifica.

8.4                                Se, entro trenta (30) giorni di calendario dalla ricezione dell'e-mail di cui sopra, l'utente non ha cessato l’utilizzo dei Servizi TOPPGO in conformità ai presenti Termini di Utilizzo, tale modifica entrerà in vigore e diventerà vincolante per l'utente a partire dalla scadenza di tale periodo di trenta (30) giorni di calendario.

9.                                      CONFORMITÀ ALLA LEGGE

9.1                                L'utente riconosce e accetta di essere tenuto a rispettare le leggi e le normative applicabili durante l'accesso e l'utilizzo dei Servizi TOPPGO. Senza limitare la generalità di quanto precede, è responsabilità dell'Utente rispettare:

(a)                                  leggi e regolamenti applicabili in materia di esportazione e importazione applicabili all’uso dei Servizi TOPPGO; e

(b)                                 leggi e regolamenti applicabili in materia di privacy o di lavoro. Se l'Utente è un datore di lavoro e mette i nostri Servizi TOPPGO a disposizione dei suoi dipendenti, dovrà rispettare tutte le regole e le restrizioni relative all'uso dei Servizi TOPPGO nei confronti dei dipendenti (ad esempio fornendo informazioni di trattamento corrette e ottenendo il consenso ove richiesto).

10.                                REQUISITI E RESTRIZIONI

10.1                         L'utente deve rispettare i seguenti requisiti e restrizioni e farà in modo di:

(a)                                  installare tempestivamente tutti gli aggiornamenti, le correzioni di bug, le patch e altre correzioni relative ai Servizi TOPPGO che rendiamo disponibili di tanto in tanto;

(b)                                 rispettare tutti i requisiti, le condizioni o i codici di condotta applicabili in relazione all'utilizzo dei Servizi TOPPGO da parte dell'utente;

(c)                                  non intraprendere alcuna azione od omissione che possa: 

(i)                                    turbare o compromettere l'integrità o la sicurezza dei Servizi TOPPGO, di qualsiasi rete di partner o fornitori di TOPP o la privacy di qualsiasi altra persona;

(ii)                                 causare danni a TOPP o a qualsiasi partner, fornitore o cliente di TOPP;

(d)                                 non accedere o utilizzare i Servizi TOPPGO:

(i)                                    a fini fraudolenti, criminali, diffamatori, di molestia o illeciti, o partecipare o promuovere qualsiasi attività illecita;

(ii)                                 violare i Diritti di Proprietà Intellettuale, la privacy o altri diritti o appropriarsi indebitamente della proprietà di terzi;

(iii)                             trasmettere informazioni fuorvianti o imprecise con l'intento di truffare, causare danni o ottenere illecitamente qualsiasi cosa di valore;

(e)                                  non ispezionare, possedere, utilizzare, copiare, effettuare il reverse engineering, o cercare di scoprire il codice sorgente di o utilizzato per creare qualsiasi programma o altro componente dei Servizi TOPPGO, salvo se altrimenti consentito dalle leggi applicabili;

(f)                                   non tentare di hackerare o ottenere accesso non autorizzato a qualsiasi rete, ambiente o sistema di TOPP o di qualsiasi partner, fornitore o cliente di TOPP;

(g)                                 non raccogliere, utilizzare o trasferire informazioni, compresi i dati personali, elaborate nel contesto dell'utilizzo dei Servizi TOPPGO da parte dell'utente, ad eccezione dell'utilizzo consentito dei Servizi TOPPGO; e

(h)                                 non accedere o non utilizzare alcun Servizio TOPPGO per costruire un prodotto concorrenziale o con l'obiettivo primario di monitorarne la sua disponibilità, le sue prestazioni o la sua funzionalità o per finalità comparative o concorrenziali.

11.                                GARANZIE E RESPONSABILITÀ

11.1                         Nonostante le numerose misure tecniche e organizzative da noi adottate per garantire la qualità e la sicurezza dei Servizi TOPPGO, non possiamo garantire che:

(a)                                  le informazioni che il Prodotto dell’Utente trasmette ai nostri sistemi informatici di back-end saranno sempre completamente private e sicure ed esenti da qualsiasi rischio di intercettazione o altro accesso non autorizzato;

(b)                                 l'accesso e l'utilizzo dei Servizi TOPPGO saranno sempre disponibili e ininterrotti;

(c)                                  i dati resi disponibili tramite i Servizi TOPPGO siano accurati o completi;

(d)                                 i Servizi TOPPGO siano privi di errori o che non potranno esserci perdite di qualità.

11.2                         Non garantiamo la qualità, la completezza o la correttezza di nessuno dei Servizi TOPPGO forniti da fornitori di servizi di terze parti e pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità o responsabilità derivante dall'utilizzo di tali Servizi TOPPGO da parte dell'utente. Nella misura consentita dalla legge applicabile, l'utente accetta di indennizzarci e di esonerarci dalla responsabilità per eventuali danni o perdite che noi, o le nostre società controllanti, controllate e collegate, potremmo subire in relazione all'utilizzo da parte dell'utente dei Servizi TOPPGO forniti da fornitori di servizi di terze parti.

11.3                         Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni o per eventuali reclami di terze parti derivanti dal mancato recesso dell'utente dai Servizi TOPPGO in conformità ai presenti Termini di Utilizzo.

11.4                         Nonostante qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini di Utilizzo, non escludiamo o limitiamo la nostra responsabilità per:

(a)                                  morte o lesioni personali da noi causate;

(b)                                 frode, false dichiarazioni, negligenza grave o comportamento doloso causati da noi o da uno dei nostri dipendenti o agenti; o

(c)                                  perdita o danno che non possiamo limitare o escludere in base alla legge applicabile.

11.5                         Fatto salvo l’art. 11.4, la nostra responsabilità complessiva totale derivante da negligenza, violazione del contratto o in altro modo in base a o in relazione ai presenti Termini di Utilizzo sarà limitata a un valore massimo di

(a)                                  200 €; oppure

(b)                                 l'importo totale dei costi a noi corrisposti dall'utente durante il periodo di tre (3) mesi che precedono il fatto che ha comportato la responsabilità.

11.6                         Fatto salvo l’art. 11.4, non saremo responsabili:

(a)                                  per qualsiasi perdita o danno indiretto o conseguente derivante da negligenza, violazione del contratto o altro, compresi, ma non esclusivamente, eventuali perdite di utili, perdite di avviamento, perdita di dati, perdite di reddito, perdita di fatturato, perdita di affari, danno alla reputazione, perdita di opportunità, interruzioni dell'attività o perdita di risparmi previsti; o

(b)                                 per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto delle responsabilità e degli obblighi dell'utente ai sensi dei presenti Termini di Utilizzo.

12.                                DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

12.1                         Tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale, i titoli e gli interessi relativi ai Servizi TOPPGO appartengono a noi, ai nostri subappaltatori e/o ai nostri rispettivi licenziatari.

13.                                VARIE

13.1                         Nessun ritardo o mancato esercizio da parte nostra o dell'utente di poteri, diritti o rimedi ai sensi dei presenti Termini di Utilizzo varrà come rinuncia a questi, né alcun esercizio singolo o parziale di tali poteri, diritti o rimedi precluderà qualsiasi altro o ulteriore esercizio di essi. Qualsiasi rinuncia di efficacia deve essere notificata per iscritto.

13.2                         Se qualsiasi termine o altra disposizione dei presenti Termini di Utilizzo è non valido, illegale o inapplicabile per qualsiasi norma o legge, o ordine pubblico, tutte le altre condizioni o disposizioni dei presenti Termini di Utilizzo resteranno comunque pienamente in vigore ed efficaci.

13.3                         Qualsiasi disposizione prevista dai presenti Termini di Utilizzo che sia espressamente o implicitamente destinata a continuare a essere in vigore dopo la cessazione o la scadenza dell'abbonamento ai Servizi TOPPGO non sarà interessata da tale cessazione o scadenza e continuerà a essere pienamente in vigore dopo tale data.

13.4                         Senza limitare il carattere generale dell’art. 13.3, gli artt. 11, 12, 14 e 15 sopravvivono oltre la cessazione o la scadenza dell'abbonamento dell'utente ai Servizi TOPPGO.

13.5                         Abbiamo il diritto di subappaltare, cedere o trasferire a terzi i nostri diritti e/o obblighi in relazione ai presenti Termini di Utilizzo.

13.6                         L'utente non può subappaltare, assegnare o trasferire i diritti e/o gli obblighi relativi ai presenti Termini di Utilizzo a terzi, senza la nostra preventiva autorizzazione scritta.

13.7                         I presenti Termini di Utilizzo costituiscono l'intero accordo tra l'utente e noi in relazione ai Servizi TOPPGO e sostituiscono eventuali accordi precedenti o contemporanei, scritti o orali, relativi ai Servizi TOPPGO.

14.                                INFORMAZIONI DI CONTATTO E RECLAMI

14.1                         In caso di domande sui Servizi TOPPGO o di reclami relativi ai Servizi TOPPGO, contattare in prima istanza il proprio installatore autorizzato. È anche possibile contattarci utilizzando i seguenti recapiti:

(a)                                  Topp S.r.l., Via Luigi Galvani n. 59, 36066 Sandrigo (VI), Italia, e-mail info@topp.it.

14.2                         Se e nella misura in cui ciò è applicabile in base alle leggi del Paese di abbonamento ai Servizi TOPPGO e a condizione che l'utente sia considerato un consumatore in base a tali leggi, l'utente ha il diritto di presentare un reclamo:

(a)                                  tramite la piattaforma ODR facendo clic sul seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr; quando si presenta un reclamo tramite questa piattaforma, il seguente indirizzo e-mail può essere indicato come il nostro indirizzo e-mail: info@topp.it; o assistenza@topp.it

(b)                                 con la seguente autorità competente: Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, www.garanteprivacy.it.

15.                                LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

15.1                         I presenti Termini di Utilizzo sono regolati dalla legge italiana, senza applicazione delle norme in materia di conflitto di leggi.

15.2                         Tutte le controversie derivanti dai presenti Termini di Utilizzo, comprese quelle relative alla loro validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell’Autorità giudiziaria di Vicenza, fatto salvo quanto previsto dalla normativa italiana in materia di tutela del consumatore.